Corsi Musicali 2014/15

CorsiBAnner
Cari amici,
siete invitati a iscrivervi ai corsi musicali organizzati dal Corpo Musicale “G. Verdi” di Venaria Reale, dal Comune di Venaria Reale e dalla Regione Piemonte.
I corsi si terranno in orario pomeridiano e preserale, hanno una forte valenza educativa, permettono un efficace sviluppo dell’orecchio musicale e della musicalità in genere, favoriscono la socializzazione e sono finalizzati all’inserimento dei partecipanti, in qualità di soci effettivi, nell’organico del Corpo Musicale “G. Verdi” di Venaria Reale.
La partecipazione ai corsi è divertente e coinvolgente. Oltre al saggio di fine anno, gli allievi del gruppo di musica d’insieme avranno più occasioni di esibirsi in pubblico e saranno già da subito, anche in qualità di soci, a tutti gli effetti parte integrante del Corpo Musicale “G. Verdi” di Venaria Reale.
Sono stati attivati per l’a.s. 2014/2015 i seguenti corsi: flauto, clarinetto, oboe, saxofono, tromba, trombone, corno, flicorno baritono, tuba, percussioni, percussioni combinate, fagotto.
Le lezioni settimanali, tenute da docenti competenti e qualificati, saranno così articolate:
• Lezione individuale sullo strumento
prescelto (30 minuti)
• Teoria musicale e solfeggio (50 minuti)
• Musica d’insieme (90 minuti)

Il corso prevede il raggiungimento di 93 sottolivelli; già dopo i primi mesi di studio (8° sottolivello), i ragazzi entreranno a fare parte del gruppo di musica d’insieme all’interno del quale potranno acquisire e sviluppare le abilità necessarie per suonare correttamente in gruppo in maniera organizzata e flessibile.

La frequenza dei corsi è gratuita. E’ richiesta, per motivi legali ed amministrativi, la sola adesione all’associazione con il relativo versamento della quota sociale per l’anno solare 2015.
Al fine di evitare da subito alle famiglie l’oneroso esborso per l’acquisto dello strumento musicale, il Corpo Musicale “G. Verdi” di Venaria Reale dispone di un certo numero di strumenti concedibili in prestito gratuito triennale.
Confidando nell’apprezzamento che vorrete accordare all’attività formativa proposta, ci rendiamo disponibili per fornire qualsiasi chiarimento chiamando i seguenti numeri telefonici:
011/4525639 ore serali - 338/4616327 - 339/2525220 - 011/4593432 - 340/2874766 - 333/4288952