L’Amore ai tempi della VISCOSA

Banner_AmoreViscosa

Spettacolo Snia Viscosa delle Associazioni Riunite “L’AMORE AI TEMPI DELLA SNIA VISCOSA”
Sabato 22 e Domenica 23 marzo 2014.

I giorni 22 e 23 marzo la nostra Associazione, unitamente alla PRO LOCO Altessano – Venaria Reale, RETROSCENA, ARRIVEDERCI LUCA, SONES, UNITRE’, Associazione AMICI per la MUSICA, A.S.D. MY SPORT, Coro Lirico GIACOMO PUCCINI, sotto lecito nome di Associazioni Riunite di “Venaria Ricorda”, ha messo in scena, presso il Teatro della Concordia, lo spettacolo “L’amore ai tempi della Snia Viscosa”.
La prima rappresentazione si è svolta sabato mattina dedicata alle classi del liceo Filippo Juvarra di Venaria Reale. Mentre le rappresentazioni di sabato sera e domenica pomeriggio sono state un’ottima occasione per molti venariesi per poter ricordare i tempi trascorsi della Snia Viscosa o semplicemente per passare un momento divertente ed emozionante offerto dalle associazioni presenti sul territorio. Nello spettacolo si è comunque evidenziato un importante spaccato della storia di Venaria. Infatti, dopo due lunghi anni di riunioni, organizzazione, accordi, problemi e soluzioni, le nove associazioni di Venaria Reale, quali si sono unite in un’unica “missione” per dare vita a uno spettacolo senza precedenti, che ha raggiunto la prima rappresentazione ad ottobre 2013 avendo una ricaduta importante sul territorio per tutti coloro che hanno vissuto i tempi dell’enorme fabbrica. Sul palco si sono alternati attori, ballerini e comparse accompagnati dalla musica e dalla voce dell’organico del nostro Corpo Musicale “G. Verdi” e dell’Associazione Sones.
Tale esperienza è stata utile alla nostra realtà musicale per poter constatare la complessità, l’importanza e l’utilità della collaborazione fra le associazioni presenti nella città.